Per ottimizzare il tuo tempo di allenamento in palestra è molto importante che tu presti attenzione alle tue necessità specifiche, nonostante esistano consigli generici che vanno bene per tutti al momento di fare fitness.
Abbandona il tapis roulant: Non c’è bisogno di usarla per riscaldarsi, inoltre solo permette esercitare le gambe. La si può sostituire con flessioni verso il basso ed estensioni per aumentare la pressione sanguigna.
Gruppi muscolari: lavorare i gruppi muscolari con esercizi di spinta o esercizi del tronco superiore può aiutare a risparmiare dai 5 ai 15 minuti.
Abbassare le ripetute: Alcune persone realizzano quotidianamente 3 o 4 serie di 8/10 ripetizioni, ma è meglio iniziare con serie di minor quantità e maggior peso. Questo sistema si chiama sistema di fasi e permette alzare più peso del solito e nella serie finale fare più ripetute.
Questi sono solo alcuni dei trucchi che puoi utilizzare quando vai in palestra. Soprattutto non dimenticare di effettuare il riscaldamento e di esercitarti tra una sessione e l’altra per arrivare al miglior risultato nel minor tempo possibile, oltre a poter mettere in atto il tuo piano di esercizi.