Come Realizzare un Pupazzo con una Lampadina

14 Febbraio 2020 Off Di Stefano Mesti

Vi siete mai chiesti dove gettare le lampadine a incandescenza esaurite? La risposta è nel sacco indifferenziato, ma se volete riciclarla ecco come trasformarla in uno pupazzo di neve utile come centro tavola. Il materiale che vi occorre consiste in un paio di guanti, un cacciavite, delle pinze e del cotone.

Indossate i guanti e la mascherina per la vostra sicurezza in caso di rottura della lampadina. Il procedimento è molto semplice: servendovi delle pinze rimuovete il contatto sulla base, in modo da liberare il bulbo mano a mano.

Una volta aperta la lampadina, arriva la parte che richiede tutta la vostra delicatezza : facendo molta attenzione rompete la guaina isolante e servendovi del cacciavite procedete con lo svuotamento della lampadina rimuovendo il tubo di riempimento del gas, i contatti, il supporto e i fili di andata e ritorno e il filamento di tungsteno del bulbo.

Pulite la lampadina con della carta assorbente e riempite il bulbo svuotato e pulito con dei batuffoli di cotone.

Sbizzarritevi nel decorare il vostro Snowman con il materiale di recupero che più vi aggrada, e non dimenticate di usare una fettuccia per la sciarpa, non vogliamo lasciarlo al freddo.