Come si Risparmia Quotidianamente

14 Dicembre 2020 Off Di Stefano Mesti

Oggi ti spiegherò come possiamo far economia in questo momento di assoluta crisi! Una semplice guida su come risparmiare soldi sull’acqua sulla corrente, facendo in modo da evitare gli sprechi, può sembrare banale, ma fidati non lo è, ogni risparmio è un guadagno! iniziamo.

L’approccio migliore per risparmiare soldi ed evitare gli sprechi è quello di fare attenzione alle cose! Mi spiego meglio, per esempio quando ci laviamo i denti nel momento in cui “insaponiamo”, dovremmo chiudere il rubinetto (all’incirca si sprecano solo per quest’operazione dai 10 ai 20 litri di acqua).

Oppure mentre ci si fa la doccia, la stessa cosa mentre ci si insapona proviamo a chiudere il rubinetto, e ne gioveremo un pò tutti sia per quanto riguarda i costi, che per quanto riguarda il bene naturale dell’acqua! Un’altra forma di consumo avviene per la corrente elettrica! Per esempio quando andiamo a dormire accertiamoci che i nostri elettrodomestici, televisori pc siano spenti, poichè se rimangono nello stato di standby, la loro fonte di energia è l’elettricità, quindi la bolletta sarà più salata!

Infine vi consiglio di non spendere grosse cifre ai vostri capi di abbigliamento, in quanto Gennaio/febbraio si avvicina e con essi i saldi, quindi risparmia ulteriori soldi nel campo del vestiario, e vedrai che anche nei momenti non proprio propensi riuscirai ad avere una qualche possibilità di uscita!