Come Stirare con la Pressa da Stiro

7 Gennaio 2020 Off Di Stefano Mesti

Avere vestiti perfetti è importante. Tutto vogliono apparire al meglio e per fare questo è necessario che i vestiti siano stirati in modo corretto. A volte non importa quanto sforzo fai, i tuoi vestiti continuano a avere pieghe. Sbarazzarsi delle pieghe su alcuni tipi di tessuti richiede infatti più impegno. Invece che andare in lavanderia ogni volta che hai bisogno di risolvere problemi di questo tipo, l’acquisto di una pressa può essere una soluzione.
Risulta essere semplice da usare proprio come il ferro da stiro, ma la sua maggiore potenza ti consente di risparmiare tempo e denaro a lungo termine.
La pressa a vapore permette anche di mantenere l’integrità dei tessuti.

Come funziona una pressa a vapore
La pressa utilizza una combinazione di pressione e vapore. Lo scopo di applicare vapore a un tessuto è quello di renderlo morbido e facile da premere.
L’alta pressione applicata all’indumento rimuove facilmente le pieghe, mentre il calore del vapore consente al tessuto di asciugarsi più velocemente.
In una normale pressa da stiro, la pressione viene applicata dall’alto, mentre la parte inferiore rilascia vapore. Per dettagli sui diversi modelli è possibile vedere questo sito sulla pressa da stiro.

Consigli generali per la sicurezza
-Non lasciare la pressa a vapore incustodita quando è collegata alla corrente elettrica.
-Non mettere altri oggetti a parte i vestiti nella pressa
-Lasciare raffreddare il dispositivo per circa 30 minuti prima di riporlo.
-Prima di utilizzare la pressa, assicurarsi di riempirla correttamente con acqua
-Prima di utilizzare la pressa a vapore, leggere correttamente le informazioni elettriche sull’etichetta in modo da assicurarsi che corrisponda all’alimentazione.
-Leggere attentamente le istruzioni prima di iniziare a utilizzare la macchina.

Come stirare
Prima di tutto, identifica il tipo di tessuto che intendi stirare e scegli l’impostazione della temperatura di conseguenza. Generalmente, è meglio iniziare a stirare i tessuti delicati perché temperature più elevate danneggiano materiali come la seta.
Stira i vestiti abbassando delicatamente la piastra premente sul tessuto e l’asse da stiro. Tieni premuto per 10 secondi prima di sollevare la piastra.
Ripeti l’operazione fino a quando il tessuto è liscio e senza pieghe.