Come Rasare i Capelli con una Macchinetta

14 Settembre 2020 Off Di Stefano Mesti

I capelli sono in perenne crescita ed in perenne crescita è anche il prezzo da pagare al barbiere. Perchè non impari a tagliare corti i capelli in casa a tuo marito e ai tuoi figli usando la macchinetta taglia-capelli? Non è molto difficile usarla ed i risultati sono certi.

Per iniziare devi sapere che se tagli i capelli con la macchinetta taglia- capelli il taglio sarà cortissimo e tutto uniforme e se quindi i tuoi figli o tuo marito sono tipi esigenti e fissati con i capelli, non ci provare nemmeno e mandali dal barbiere.
Se invece tuo marito ha pochi capelli, e tuo figlio li vuole cortissimi o rasati la macchinetta fa proprio per te e risparmierai un sacco di soldi nel tempo.

Metti una mantellina intorno al collo del “paziente”.
Prendi la macchinettra e inserisci, seguendo le istruzioni, il pettinino più grande (per le prime volte è consigliato) poi comincia a passare la macchinetta partendo dalla nuca e andando verso la fronte, ti troverai ad aver fatto una striscia rasata, ripeti su tutta la testa, e poi fai la stessa cosa partendo dalla fronte verso la nuca.

Dopo avere tagliato tutti i capelli allo stesso modo, togli il pettinino dalla macchinetta e chiudi le lame.
Dovrai stare, adesso, particolarmente attento\a perchè devi fare le rifiniture con la macchinetta senza pettinino.
Fai abbassare la testa in avanti al “paziente”, dove finiscono i capelli sul collo poggia la macchinetta orizzontalmente per ottenere un taglio orizzontale (cerca di farlo il più diritto possibile e non troppo in alto).
Taglia gli angoli a destra e sinistra ponendo il taglio della macchinetta di traverso.