Come Risparmiare sulle Spese Casalinghe

28 Novembre 2020 Off Di Stefano Mesti

Ognuno di noi, quando va a fare acquisti, è tentato di comprare qualcosa che magari non userà o che forse è un po’ costosa per le proprie tasche. Per evitare degli errori onerosi durante la spesa, ecco dei consigli che ti permettono di risparmiare almeno un pochino.

La prima cosa che dovresti fare durante la spesa è valutare bene ciò che compri: se vuoi una cosa che magari non è proprio necessaria e magari un po’ costosa, prenditi un po’ di tempo prima di acquistarla. Se la volta successiva che la vedi la vuoi ancora, allora vuol dire che non era un semplice capriccio.

Un’altra cosa da fare è acquistare cose che non vengano da Paesi lontani, perchè costano di più e poi perchè dovremmo sostenere aziende nostrane; se possibile, compra anche prodotti che vengono da coltivatori diretti. Quando, poi, termini la spesa, utilizza vecchi sacchetti, che puoi poi riutilizzare per la spazzatura.

Ti consiglio anche di fare la spesa a stomaco pieno, perchè altrimenti acquisteresti sicuramente prodotti che non dovevi comprare. Infine, se bevi acqua naturale, puoi tranquillamente utilizzare quella potabile: infatti tutti gli esperti dicono che sia molto meglio di quella confezionata in bottiglia.